Logo En3

Servizi

Processo di verifica

LIVELLI DI VERIFICA

La En3 offe un supporto completo nell’esecuzione del processo di verifica in cui l’innovazione applicata alle metodologie di controllo è il filo conduttore. Attraverso i suoi ispettori, altamente specializzati e competenti, la En3 offre un portfolio completo di soluzioni “verticalizzate” per supportare il Responsabile Unico del procedimento e la Stazione Appaltante ad ottimizzare l’organizzazione e l’efficienza e la correttezza delle scelte tecnologiche e tecniche del progetto da verificare.

VERIFICA AI SENSI DELL’ ART. 42 d.lgs. 36/2023

l livello principale è quello legato all’art.26 del D.lgs. 50/2016 consistente nella verifica della rispondenza degli elaborati progettuali ai documenti di cui all’articolo 23, nonché la loro conformità alla normativa vigente. Al fine di accertare l'unità progettuale, En3 prima dell'approvazione e in contraddittorio con il progettista, verifica la conformità del progetto esecutivo al progetto definitivo ed al documento preliminare alla progettazione. La validazione è sottoscritta dal responsabile del procedimento e fa preciso riferimento al rapporto conclusivo di En3 ed alle eventuali controdeduzioni del progettista.

VERIFICA AI SENSI DELLA NORMA UNI 10722-3

Il secondo livello di verifica è costituito dalla norma UNI 10722-3 “Edilizia - Qualificazione e verifica del progetto edilizio di nuove costruzioni - Parte 3: Pianificazione del progetto e pianificazione ed esecuzione delle verifiche del progetto di un intervento edilizio”. La qualità dell’opera edilizia è anche il risultato della verifica multidisciplinare effettuata al termine di ogni fase di progettazione dell’opera allo scopo di prevenire eventuali errori e carenze del progetto.

VERIFICA CAM AI SENSI DEL DM 11 OTTOBRE 2017

Il terzo livello di verifica è quello legato al DM 11 ottobre 2017 (G.U. Serie Generale n. 259 del 6 novembre 2017) anche in merito ai CRITERI AMBIENTALI MINIMI EDILIZIA. In particolare saranno verificati i seguenti punti: Criteri ambientali minimi per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici singoli o in gruppi (b.1 Selezione dei candidati; b.2 Specifiche tecniche per gruppi di edifici; b.3 Specifiche tecniche dell’edificio; b.4 Specifiche tecniche dei componenti edilizi; b.5 Specifiche tecniche del cantiere; b.6 Criteri di aggiudicazione (criteri premianti); b.7 Condizioni di esecuzione (clausole contrattuali).

VERIFICA BIM AI SENSI DEL D.M. 560/2017

En3 sarà in grado di espletare la verifica anche di file BIM grazie ad un organico tecnico abilitato e competente nell’utilizzo della metodologia multidisciplinare BIM. I vantaggi nel servizio di verifica correlati all’utilizzo della tecnologia BIM sono molteplici: un processo di verifica più rapido ed efficace; Facilità di condivisione delle informazioni; Minimizzazione degli errori di progettazione; Riduzione del numero di errori ed omissioni durante la fase di verifica del progetto.

Semplifica le tue verifiche

Piattaforma Penelope

Scopri il funzionamento della nostra innovativa piattaforma di verifica. Carica qui il tuo progetto e inizia la verifica

Tempi

Fast check service

La En3 garantisce un’attività di verifica puntuale e accurata nei tempi concordati con il Cliente. Alla produttività del gruppo di lavoro e alla grande cooperazione, si aggiungono flessibilità e disponibilità nell’offrire tutte le soluzioni atte a rendere il processo di verifica dinamico ed efficiente ma soprattutto in tempi certi e definiti. La En3 metterà a disposizione tutte le figure e gli strumenti necessari ad accertare in modo rapido lo stato di avanzamento della verifica evitando sospensioni di attività fuori controllo, tutte le fasi sono celeri e strettamente sorvegliate.

In casi eccezionali, se presenti particolari esigenze temporali legate a finanziamenti e/o opere di somma urgenza, ci impegniamo a concludere la verifica in soli 7 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento di tutti gli elaborati progettuali.

Consulenza Tecnica

Consulenza Tecnica, Amministrativa E Legale Utile Nel Controllo E Autocontrollo Di Tutte Le Attività di Competenza del Responsabile Unico del Procedimento

Supporto di una struttura qualificata e accreditata che lo affianchi e lo sostenga nei rapporti con i progettisti.

Deposito di documentazione completa e corretta da porre a base di gara e supporto post-gara.

Esonero da qualsiasi responsabilità civile/penale e possibilità di rivalersi sulla società EN3 S.r.l. (solida e coperta da adeguate garanzie assicurative), in caso di riserve degli Appaltatori a causa di problematiche riconducibili ad errori o carenze progettuali oggetto della validazione.

EN3-negativo
Visita il nostro profilo Linkedin
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue